Scarlet Aura – Hot’n’Heavy (2018)

Per questo mio ritorno sulle pagine di Heavy Metal Heaven, parlerò di un gruppo proveniente da Bucarest, capitale della Romania: gli Scarlet Aura. La band è nata nel 2014 e da allora sono usciti quattro album, di cui l’ultimo, Hot’n’Heavy, è uscito in questo mese di dicembre.

Hot’n’Heavy  dà assolutamente quello che promette: molto heavy metal. Il genere che troviamo nell’album degli Scarlet Aura non è niente di innovativo, del resto è difficile rivoluzionare il genere dopo tutti questi anni. Per lo meno i rumeni riescono a non essere troppo noiosi. Abbiamo un’ora scarsa di musica energica, un po’ derivate con grandi influssi anni ottanta.
Ci sono alcuni difetti che ne minano la resa totale, il più grande dei quali una certa omogeneità che rende il lavoro leggermente noioso. Non c’è un singolo che spicca: è un album buono come sottofondo mentre si sta facendo un qualche lavoro.
Ovviamente non è tutto da buttare via, anzi: gli Scarlet Aura hanno un ottimo groove e una buona carica che rende comunque i brani interessanti da ascoltare.

Insomma, i rumeni hanno ottime capacità e grandi possibilità: hanno solo bisogno di trovare il modo di variare di più il loro suono e magari cercare qualcosa che li renda unici. Noi staremo qui ad aspettarli con alte speranze.

Voto: 70/100

Monica

Tracklist:

  1. This Future Becomes Our Past – 01:39
  2. Hail to You! – 05:33
  3. In The Name of My Pain – 04:35
  4. Hot’n’Heavy – 04:42
  5. Fallin’ to Pieces – 04:13
  6. Glimpse in the Mirror – 05:40
  7. You Bite Me I Bite You Back – 04:43
  8. Hate Is Evanescent, Violence Is Forever – 05:06
  9. Silver City – 04:54
  10. Light Be My Guide – 04:27
  11. Let’s Go Fuckin’ Wild – 04:07
  12. Balkan Stars Project – To New Horizons – 07:06 (bonus track)

Durata totale: 51:36

Lineup:

  • Aura Danciulescu – voce
  • Mihai Danciulescu – chitarra
  • Rene Nistor – basso
  • Sorin Ristea – batteria
Genere: hard rock/heavy metal
Per scoprire il gruppo: il sito ufficiale degli Scarlet Aura

Potrebbero interessarti anche...

Aggiungi il tuo commento