I The Flesh Trading Company sono una band tedesca nata nel 2009, in questi anni ha rilasciato due full-lenght e due EP. Oggi parleremo di Franconian Witchcraft, ultimo ep del gruppo molto uniforme ma allo stesso tempo di poco impatto.
Le sei tracce prese singolarmente non sono male, ma nel complesso c’è sempre la sensazione di monotonia. Compaiono riff validi, spunti curiosi, il divertimento del gruppo sicuramente si percepisce, ma c’è qualcosa che nel complesso porta una piattezza, non arriva la botta di adrenalina. Nonostante i brani non siano pessimi, la resa complessiva è insoddisfacente. Uno spunto più interessante è Black Spell Conspiracy, che trasferisce molto bene energia, con riff semplici ma funzionali e che trasmettono il divertimento della band nel suonare.
In conclusione, l’EP ti lascia con un senso di incompiutezza, il lato positivo probabilmente è il graduale miglioramento del loro sound negli anni. Il giudizio rimane sufficiente perché comunque non è un cattivo prodotto, ma purtroppo non riesce ad esaltare come vorrebbe.