Singolo: Italian Metal Force di Gabriels

SCHEDA DEL SINGOLO
Per chi ha fretta
IL SINGOLO IN BREVEItalian Metal Force, composto da Gabriels, è un singolo orecchiabile e carino, nato dall’unione di molto artisti per beneficenza nell’ambito dell’emergenza Covid-19.
ASCOLTA IL SINGOLO SU:Youtube | Bandcamp | Spotify
SCOPRI IL GRUPPO SU:Sito ufficiale | Facebook Bandcamp | Youtube | Spotify | Metal-Archives
COPERTINA SINGOLO
Clicca per aprire

Da quando è scoppiata l’epidemia di Covid-19, sono nate molte iniziative per la raccolta fondi, in modo da aiutare i vari servizi sanitari. In Italia una di queste iniziative ha preso forma del metal, grazie al tastierista messinese Gabriels. Proprio lui ha composto la canzone Italian Metal Force e richiamato attorno a sé decine di cantanti e strumentisti di molte metal band italiane: il devoluto andrà in beneficenza, per la precisione alla protezione civile italiana.

Il pezzo è power metal molto classico, a tratti epicheggiante grazie alla moltitudine di voci intrecciate in maniera ispiratrice: insieme si può fare qualcosa, ed è questa la parte più importante della canzone, visto che l’intento è aiutare. È una traccia che forse può sembrare un po’ banale, ma è orecchiabile, quindi forse adatta anche a chi il metal lo mastica poco, e con il ritornello molto catchy che resta facilmente in testa. Trovo che sia stata una bella idea e che potrebbe essere sfruttata anche più spesso.

DATI DEL SINGOLO
TRACKLIST
 Italian Metal Force04:37
FORMAZIONE DEL GRUPPO
Gabrielstastiere
OSPITI
Joe Caggianellivoce
Federica De Bonivoce
Gandolfo Ferrovoce
Alfonso Giordanovoce
Iliour Griftenvoce
Hydravoce
Jo Lombardovoce
Tiziano Spignovoce
Titta Tanivoce
Filippo Tezzavoce
Roberto Tirantivoce
Chiara Tricaricovoce
Andrew Spanechitarra
Dino Fiorenzabasso
Giovanni Maucieribatteria
ETICHETTA/E:autoprodotto
CHI CI HA RICHIESTO LA RECENSIONE:Infinity Heavy

Potrebbero interessarti anche...

Aggiungi il tuo commento