Singolo: Krude – No More Time to Waste

SCHEDA DEL SINGOLO
Per chi ha fretta
IL SINGOLO IN BREVENo More Time to Waste è il singolo di debutto per i Krude, gruppo italo-irlandese. Si rivelano una giovane band acerba e ancora alla ricerca del proprio suono.
ASCOLTA IL SINGOLO SU:Youtube | Bandcamp |  Spotify | Soundcloud
SCOPRI IL GRUPPO SU:Facebook | Instagram | Bandcamp | Spotify
COPERTINA SINGOLO
Clicca per aprire

Nati nel 2018, i Krude si presentano al grande pubblico con un singolo, il primo della carriera, dal titolo emblematico No More Time To Waste.
La band italo irlandese, di base a Dublino, lancia un singolo dal sapore decisamente thrash metal.
Il brano scivola, in poco meno di 4 minuti, grazie ad un accurato assemblaggio di parti che rispettano in tutto e per tutto la ricetta del genere in questione.
Riff di chitarra come intro a cui segue l ‘assaggio di un solo, parte tensiva pre strofa e via così fino alla fine.
Il brano è decisamente orecchiabile, le parti tecnicamente sono ben suonate, il sound ha una certa credibilità ed anche l’arrangiamento non è male.
Devo dire però che, a fronte di un brano che scorre e che è oggettivamente ben suonato, ad un primo, e non solo, ascolto, mi risulta difficile digerire alcune cose.
Se una band si presenta al mondo cantando in inglese, non trovo accettabile che la pronuncia sia così lasciata al caso. A questo punto sarebbe meglio cantare in italiano: certo, si creerebbero dei limiti, ma il risultato finale risulterebbe più credibile.
Oltretutto, ma questo credo sia un problema di poca esperienza in studio, la voce sembra staccata dal brano, non c’ è comunione di intenti, sembra quasi che la base trascini il cantato. Modulare la melodia vocale, inoltre, renderebbe la parte meno noiosa e stancante per l’ orecchio.
Trovo in sostanza che ci sia ampio margine di miglioramento, sia tecnico, ma soprattutto di sperimentazione.
Come già detto è tutto ben suonato e ben confezionato. Purtroppo, però, ne esce lo stesso l’immaturità di una band ancora giovane che ha bisogno di farsi le ossa e di ricercare il proprio sound.
La componente esotica, che vede membri provenire da diverse nazionalità, potrebbe già essere un buon punto di partenza per una ricerca stilistica oggettivamente nuova.

DATI DEL SINGOLO
TRACKLIST
 No More Time to Waste03:54
FORMAZIONE DEL GRUPPO
Richard Treevoce e chitarra
Oisin Rossachitarra
Andrew Donaldsonbasso
NikMartKenbatteria
ETICHETTA/E:autoprodotto
CHI CI HA RICHIESTO LA RECENSIONE:la band stessa

Potrebbero interessarti anche...

Aggiungi il tuo commento

Google-Translate it!