Dieci anni di Heavy Metal Heaven

Era proprio un diciassette aprile, un venerdì come mi piace dire spesso perché la cosa appaia “più sinistra” (anche se in realtà era domenica, ma si sa come vanno questo tipo di leggende). Da allora è passato tanto tempo che non ricordo granché di quel giorno, né di quali fossero le mie intenzioni, le mie idee, i miei sogni in merito a ciò che stavo per fare. So però che nel pomeriggio di quel giorno, senza pensarci troppo, mi decisi ad aprire un nuovo sito sull’allora piattaforma Blogger. E, subito dopo, buttai giù poche, semplici righe per presentarlo al mondo. 

A rileggere quelle parole oggi, si capisce che avevo un’idea molto diversa di cosa sarebbe stato; di certo, non mi aspettavo ciò che sarebbe arrivato in seguito. Di sicuro, seppur forse lo sperassi, non pensavo che da piccolo blog personale senza grosse pretese Heavy Metal Heaven si trasformasse nell’attuale progetto corale, con un piccolo ma importante staff e pagine social discretamente seguite. Un progetto che di sicuro mi ha consentito di crescere moltissimo – basta leggere le prime recensioni e confrontarle con le ultime per rendersene conto. E che ancor oggi, come all’inizio, ha come primo obbiettivo quello di arricchire chiunque passi di qui, che sia collaboratore, band che ci chiede una recensione o semplice lettore. 

Si poteva fare di più per la webzine in questi ultimi dieci anni? Probabilmente sì, ma è inutile pensarci. Quel che è importante è che oggi non tocchiamo un traguardo, ma un altra tappa per fare ancora di più, ancora meglio in futuro. E, intanto di sapere cosa ci riserverà il domani, di conoscere  se il nostro impegno avrà successo, oggi simili preoccupazioni non esistono: oggi è solo il giorno in cui festeggiamo. Auguri, Heavy Metal Heaven: dieci anni esatti dalla tua nascita, al tempo stesso lunghissimi e brevissimi. E che, io spero, siano solo i primissimi di un’esistenza ben più lunga e piena!

Potrebbero interessarti anche...

Aggiungi il tuo commento

Google-Translate it!