Singolo: Steel Rhino – Boom Boom

SCHEDA DEL SINGOLO
Per chi ha fretta
IL SINGOLO IN BREVEBoom Boom (2021) è il singolo d’esordio di Steel Rhino, one man band del musicista svedese Mikael Rosengren. Si tratta di un brano divertente, col suo heavy metal classico, ma che per ora non osa abbastanza.
ASCOLTA IL SINGOLO SU:Youtube | Spotify
SCOPRI IL GRUPPO SU:Sito ufficiale | Facebook | Instagram | Youtube | Spotify
COPERTINA SINGOLO
Clicca per aprire

Oggi su Heavy Metal Heaven andiamo a conoscere una one man band, Steel Rhino. Proviene dalla Svezia e una decina di giorni fa è uscita allo scoperto con Boom Boom, un singolo pestato a base di heavy metal classico.

Steel Rhino è un progetto portato alla luce da Mikael Rosengren (Dirty Passion, Revolverlution, Bai Bang, etc.) di creare un buon heavy metal per far, testuali parole, far scapocciare il pubblico. Ci riesce? Sì. Lo fa in maniera innovativa? No. Boom Boom è un classico pezzo heavy metal, con un buon ritmo pestato e volenteroso. Anche la voce dell’ospite Herbie Langhans (Firewind, Avantasia, SinBreed, Radiant, etc.) ci sta molto bene, però il singolo non spicca. Perché in fondo non c’è un guizzo particolare che lo faccia rimanere in mente rispetto a decine di canzoni simili. Ricorda moltissimi pezzi già sentiti, il tutto è tanto, troppo derivativo. Niente più di uno tra tanti.

È un peccato perché in fondo la voglia di far bene non manca, ma forse bisognava osare un po’ di più. Certo, Boom Boom è pur sempre un singolo. Magari all’uscita del full length vero e proprio Steel Rhino troverà uno stile un po’ più performante e troverà una strada che lo possa rendere qualcuno invece che uno fra tanti.

DATI DEL SINGOLO
TRACKLIST
 Boom Boom03:52
FORMAZIONE DEL GRUPPO
Mikael Rosengren tutti gli strumenti
OSPITI
Herbie Langhansvoce
ETICHETTA/E:GMR Music
CHI CI HA RICHIESTO LA RECENSIONE:Play Loud Agency

Potrebbero interessarti anche...

Aggiungi il tuo commento

Google-Translate it!