Stonus – Séance (2021)

SCHEDA DEL DISCO
Per chi ha fretta
PRESENTAZIONEGli Stonus sono una band cipriota e Séance (2021) è il loro nuovo EP, che fa seguito ad un buon esordio.
GENERELo stoner metal classico si appoggia al doom e a tratti allo sleaze per un risultato efficace. 
PUNTI DI FORZALa personalità del gruppo esce fuori anche se a prevalere sono i caratteri classici del genere di riferimento.
PUNTI DEBOLI
CANZONI MIGLIORIMessianism (ascolta)
CONCLUSIONIGli Stonus confermano una proposta interessante con Séance, portando sulla ribalta una prova degna di nota e la promessa di un futuro brillante
ASCOLTA L’ALBUM SU:Youtube | Bandcamp | Spotify 
ACQUISTA L’ALBUM SU:Amazon | Bandcamp
SCOPRI IL GRUPPO SU:Facebook | Instagram | BandcampSpotify
VOTO FINALE
Su un massimo di 80 per gli EP
70
COPERTINA
Clicca per aprire

Séance è il nuovo EP degli Stonus, formazione cipriota che aveva già convinto con il suo esordio Aphasia. Anche in questa occasione il quintetto sforna tre brani solidi, che raccontano un percorso fatto con la giusta consapevolezza e quel pizzico di coraggio che ci vuole per costruire un album interessante.

Nonostante le tipiche atmosfere appartenenti all’universo doom e stoner i pezzi presenti sulla tracklist sono piuttosto ritmati, e decisi al punto giusto da catturare l’attenzione. Il gruppo sfrutta saggiamente le numerose influenze dei due generi sopracitati riuscendo a creare un sound piuttosto espressivo con pochi elementi a sua disposizione. Nella proposta che ci troviamo davanti con Séance c’è tutta la personalità di un ensemble capace di coinvolgere anche semplicemente svolgendo bene il proprio lavoro, senza per forza inventarsi qualcosa di nuovo a tutti i costi; la forza di questo EP infatti non risiede tanto nella sua originalità, quanto nella maniera in cui le scelte artistiche della band abbiano aiutato ad interpretare un sound al contempo versatile e ostico come quello dello stoner. Questo lavoro è la conferma che le sorprese in arrivo da Cipro non sono ancora finite e che gli Stonus hanno intrapreso la strada giusta verso un’affermazione ormai inevitabile nel panorama internazionale.

DATI DEL DISCO
TRACKLIST
1Evil Woman05:45
2Messianism06:43
3El Rata05:53
Durata totale: 18:23
FORMAZIONE DEL GRUPPO
Kyriacos Frangoulisvoce
Pavlos Demetriouchitarra solista e tzouras
Nicky Raychitarra ritmica e tzouras
Kotsios Demetriadesbatteria
OSPITI
Andreas Mattheoubasso (tracce 1 e 2)
ETICHETTA/E:Electric Valley Records
CHI CI HA RICHIESTO LA RECENSIONE:Qabar PR

Potrebbero interessarti anche...

Aggiungi il tuo commento

Google-Translate it!