Heavy Metal Heaven: Dove le note potenti si fondono con l'eternità del metal

Gli Angra Annunciano l'uscita dell'album Cycles of Pain

Blog Cover

São Paulo, Brasile - Grandi notizie per i fan del power metal di tutto il mondo: gli Angra hanno ufficialmente annunciato l’imminente uscita del loro nuovo album intitolato “Cycles of Pain”. La pubblicazione è prevista per il prossimo 3 novembre tramite Atomic Fire Records.

Il disco è stato prodotto, registrato, masterizzato e mixato dal rinomato Dennis Ward (D.C. COOPER, PINK CREAM 69, PLACE VENDOME, ecc.) presso gli studi Sonastério & Elephant Office in Brasile. La copertina dell’album è stata realizzata da Erick Pasqua e il design è opera di Jonathan Canuto. “Cycles of Pain” sarà disponibile in varie edizioni, tra cui CD digipak, CD standard, vinile di diversi colori e formato digitale.

La lista delle tracce inclusa nel nuovo album presenta una selezione di dodici brani originali, ognuno dei quali riflette la maestria e la passione che contraddistinguono gli Angra. La band ha lavorato intensamente per creare un’esperienza musicale unica e coinvolgente, con una fusione di potenti melodie, intricati passaggi strumentali e la caratteristica voce di Fabio Lione.

Ecco la lista delle tracce di “Cycles of Pain”:

  • Cyclus Doloris
  • Ride Into The Storm
  • Dead Man On Display
  • Tide Of Changes – Part I
  • Tide Of Changes – Part II
  • Vida Seca
  • Gods Of The World
  • Cycles Of Pain
  • Faithless Sanctuary
  • Here In The Now
  • Generation Warriors
  • Tears Of Blood

Nell’album hanno partecipato anche alcuni ospiti speciali, tra cui Amanda Somerville (“Tears Of Blood”), le artiste brasiliane Lenine (“Vida Seca”) e Vanessa Moreno (“Tide Of Changes - Part II” e “Here In The Now”) e Juliana D’Agostini al pianoforte (“Tears Of Blood”).

Inoltre, il 4 agosto sarà rilasciato il primo singolo intitolato “Ride Into The Storm”, dando ai fan un’anteprima del potente e coinvolgente sound dell’album.

Gli Angra hanno anche svelato altri piani per il futuro. Il 12 agosto, presso l’Ópera de Arame a Curitiba, Brasile, offriranno un concerto acustico, che sarà registrato per la produzione di un prossimo DVD. Inoltre, la band ha in cantiere la realizzazione di un documentario in memoria del loro amato cantante Andre Matos, il cui debutto è atteso a breve.

Il precedente album degli Angra, “Omni”, è stato pubblicato il 16 febbraio 2018 tramite earMUSIC, e con l’imminente uscita di “Cycles of Pain”, la band si prepara a consolidare la propria reputazione di maestri del power metal e del metal progressivo, continuando a conquistare i cuori dei fan di tutto il mondo con la loro straordinaria musica e presenza scenica. Preparatevi per un viaggio epico e coinvolgente attraverso le sonorità inconfondibili degli Angra con “Cycles of Pain”!


Esplora le potenti note del metal
Scopri i generi categorizzati delle band più leggendarie

Ricerca contenuti

    La mappa degli eventi

    Heavy Metal Heaven

    Benvenuto in Heavy Metal Heaven, il database definitivo della musica metal!

    Scopri un vasto mondo di band, eventi e news che abbracciano la potenza e l'energia del metallo. Siamo qui per esplorare e celebrare la passione per questo genere musicale unico ed epico.

    Trova le tue band preferite e scoprine di nuove, immergendoti nelle storie inquietanti delle loro creazioni sonore. Con Heavy Metal Heaven, sarai sempre aggiornato sugli eventi più imperdibili della scena metallica, dai concerti indimenticabili ai festival che faranno tremare il suolo sotto i tuoi piedi.

    Unisciti a noi in questo viaggio attraverso la musica e l'anima del metal, dove il potente ruggito delle chitarre e le voci possenti ti guideranno in un'esperienza musicale unica.